Se il detenuto viene trovato e arrestato all’estero, l’Italia presenta una richiesta for each la consegna affinché sconti la pena restante.
Le decisioni di cui all'articolo precedente non potranno dar luogo advertisement alcuna esecuzione forzata da parte delle autorità dell'altro paese, né formare oggetto, da parte di dette autorità, di alcuna pubblica formalità, quali l'iscrizione, la trascrizione o la rettifica sui pubblici registri, se non dopo che siano state dichiarate esecutive.
Se l’estradando ha dato il proprio consenso, ovvero se la here fase giurisdizionale si conclude con una sentenza favorevole non più ricorribile per cassazione, si apre una ulteriore fase amministrativa del procedimento, quella finale.
Deep linking. It allows backlinks to other lawful functions referred to inside the paperwork. it can be presently only available for documents smaller than 900 KB. implement
l'originale dell'atto di notifica della decisione o di qualsiasi altro atto che sostituisca la notifica;
In questo caso il Ministro della Giustizia, sentita l’Autorità Giudiziaria, può procedere alla consegna temporanea concordandone tempi e modalità; il Ministro può, altresì, concordare che la pena da eseguire nel territorio dello Stato sia eseguita nel territorio dello Stato richiedente.
L'estradizione non sarà accordata se si tratta di reato considerato politico dalla parte richiesta o arrive fatto connesso a reato di tale natura.
Tutto può essere molto bello e molto piacevole finchè va tutto bene. Spesso for everyò non ci rendiamo conto che andando all’estero possiamo andare incontro a dei guai che nemmeno immaginiamo. Parlando di guai si sottointendono guai di natura legale.
Durante il procedimento per l’estradizione e fino alla consegna del cittadino, lo stato italiano può disporne l’arresto o altre misure cautelari. Il cittadino ha diritto a farsi assistere da un avvocato for each tutto il procedimento.
Would you like to aid strengthening EUR-Lex ? this is the list of experimental functions that you can help. These characteristics are still less than advancement; they aren't absolutely tested, and may decrease EUR-Lex security. remember to offer your feedback!
Limiti sostanziali: sono previsti sia dalla Costituzione, sia dal codice di procedura penale, for every i quali l’estradizione è vietata se:
Cittadini: L’estraneo di cittadini italiani può essere consentito solo se previsto dalle convenzioni internazionali.
In quella sede si raccoglierà l’eventuale consenso alla estradizione e la rinuncia al principio di specialità i quali non sono validi se non espressi alla presenza del difensore.
Il presupposto affinché si possa chiedere l’estradizione è che quel reato sia considerato tale anche nel Paese che al momento ospita l’individuo.